Plus500: vicino ma non chiuso

Gli azionisti di Plus500, il contratto di Londra quotate ma basato Israele per broker di differenza, questa settimana ha votato per approvare la vendita di Playtech, l’Isola di Man ha registrato, ma gruppo di gioco di Londra quotate controllata dal miliardario israeliano Teddy Sagi.

Come Plus500 è incorporato in Israele non è soggetto al codice di cambio di gestione, quindi non c’è alcun documento di fusione in linea. Tuttavia il team di arbitraggio di fusione a Makor visitato Herbet Smith Freehills di dare un’occhiata al documento, e ha scoperto ci sono alcuni altri consensi necessari: licenza FCA, licenza ASIC, licenza cipriota e cambiamento delle norme sul controllo di fornitori di servizi.

Grafico Trading Plus500

Saranno in grado di portarli entro il 1o settembre? Un altro dettaglio pertinente, alla luce dei problemi di regolamentazione in corso di Plus500 nel Regno Unito: Il documento di fusione indica che il maggio 29,2015 sub CY ricevuto una lettera da CySEC in merito a una richiesta di raccolta delle informazioni.

Makor nota la data piedi per Playtech è il 31 dicembre di quest’anno, e sottolinea a 387p per azione, vi è una piccola quantità di rialzo per il 400p chiusura affare, e aspetto negativo sostanziale.

I problemi di regolamentazione nel Regno Unito si riferiscono al reclutamento e il trattamento dei clienti. Tutti i conti del Regno Unito sono stati congelati all’inizio di questo mese, in attesa di ulteriori controlli per verificare l’identità dei clienti, un requisito fondamentale di norme antiriciclaggio.

Non è chiaro quali informazioni il regolatore di Cipro è interessato, o come si vede processi di reclutamento dei clienti.

Modello di business di Plus500

Makor prende anche un breve sguardo al modello di business di Plus500, notando come per una società con proventi assimilati CMC Markets impiega 450 persone, mentre al momento della sua ammissione Aim due anni fa Plus500 aveva 46 dipendenti.

Confrontando l’accordo per il recente acquisto da parte del guadagno (forex.com) di City Index a $ 118m, Makor sostiene che il pricetag $ 719m per Plus500 sembra basso, se la redditività storica prima del congelamento del Regno Unito è una guida. Sui numeri recenti, che abbiamo anche considerato, Makor scrive:

Cosa calo del Plus500 risultato operativo e margini dobbiamo spiegare è incredibilmente difficile da analizzare, quando non conosciamo l’entità delle perdite dei clienti, l’importo delle ammende né la posizione legale della società. Plus500 hanno detto che “di quei clienti che sono ora liberi di commercio, 5.205 hanno ripreso il commercio (61%) e 457 hanno incassato tutti i loro fondi (5%)”. Con questi numeri di ritenzione, uno ma si chiede il motivo per cui l’urgenza di vendere la società a 400p.

Perché in effetti. Si dà il caso, Jacob Ma-tessitore di Cable Car Capitale ha anche un aggiornamento sulla Plus500 nella sua seconda lettera trimestre a investitori questa settimana. E ‘stato, egli scrive, un quartiere straordinario con il fondo Composite in crescita del 23 per cento, al netto delle commissioni, un ritorno aiutato dalla posizione corta in Plus500, oggetto di una serie di 12 parte di post di blog.

Sul passaggio di clienti dal Regno Unito a Cipro, egli scrive:

Con la recente satiresco Eurogruppo giocare in mezzo alla tragedia di una successione di piani di salvataggio greco che ritornano attenzione al futuro della zona euro, Plus500 getta una delle conseguenze non intenzionali di integrazione politica ed economica in Europa in forte rilievo. Il meccanismo di regolazione del passaporto sotto MiFID sicuramente non contemplava consentendo una società pan-europea per passare regolatori nel momento in cui ha incontrato complicazioni in una giurisdizione. Se le procedure AML di Plus500 non erano sufficienti per soddisfare gli standard FCA, come possono soddisfare le autorità di Nicosia?